Le chiese giubilari di Cesena

I Percorsi del Savio

Gli eventi potrebbero subire variazioni, contattare sempre gli organizzatori prima di recarsi in loco.

LINK ALL'EVENTO PRENOTA
Nell’anno giubilare, la DMC I Percorsi del Savio organizza visite guidate pensate ad hoc, per offrire a visitatori e appassionati un vero e proprio viaggio spirituale nel cuore della Romagna: un viaggio nei luoghi dello spirito tra pievi, Chiese Giubilari e storie di fede, un ciclo di appuntamenti dedicati alla riscoperta dei luoghi di fede, arte e spiritualità del nostro territorio.

Domenica 12 ottobre andremo alla scoperta delle LE CHIESE GIUBILARI DI CESENA. CONVENTI E MONASTERI FINO ALL'ABBAZIA DEL MONTE: in un inedito percorso di trekking urbano, si uniranno alcuni dei luoghi più significativi della spiritualità cesenate: dal convento dei frati Cappuccini al monastero del Corpus Domini delle suore Cappuccine, al Monastero un tempo delle Benedettine e ora delle suore della Piccola Famiglia della Resurrezione.
Il degno finale permetterà di assaporare l’ospitalità proverbiale dei Benedettini dell’Abbazia di Santa Maria del Monte e di godere dei capolavori d’arte contenuti nella basilica.

Partenza ore 9.00.
­DOVE

­ a partire da 15.00 €

GIORNI & ORARI
­INFO & BIGLIETTI
0547 356327
piazza del Popolo, 9, 47521, Cesena, (FC)

Potrebbe interessarti anche...

Bagno Di Romagna (FC)
Cesena (FC)
Montiano (FC)
Sarsina (FC)
Sarsina (FC)
Verghereto (FC)
01 Mag - 26 Ott 2025

I Cammini del Savio e di San Vicinio

Bagno Di Romagna (FC)
Mercato Saraceno (FC)
Mercato Saraceno (FC)
Mercato Saraceno (FC)
Sarsina (FC)
27 Apr - 12 Ott 2025

Il Giubileo nei Percorsi del Savio